Le Porte Antincendio sono fondamentali negli ambienti comuni,  all’interno di edifici pubblici e luoghi di lavoro per garantire la sicurezza delle persone. La resistenza al fuoco delle porte REI infatti permette di isolare le fiamme, bloccando la propagazione di un  incendio. Tutto questo avviene grazie alle loro caratteristiche di Resistenza, Ermeticità ed Isolamento, che le rendono obbligatorie negli ambienti a forte afflusso.

Le porte Tagliafuoco hanno dimensioni che variano a seconda delle necessità dell’ambiente, devono essere perfettamente isolanti e possiamo realizzarle su misura, in base alle esigenze specifiche del Cliente.

Il controllo periodico e la manutenzione mirano alla conservazione del suo stato iniziale. Una corretta manutenzione non solo garantisce l’efficienza della chiusura, ma sarà in grado di far conservare nel tempo le caratteristiche iniziali degli accessori.

La manutenzione ordinaria delle porte tagliafuoco è effettuata esclusivamente da personale competente, ed è una operazione che si attua sul luogo, se limitata a riparazioni di lieve entità, che comportano l’impiego di materiali di consumo di uso corrente, o la sostituzione di piccole parti.  Successivamente il tecnico è chiamato a verificare la piena funzionalità dalla porta, sia in apertura sia in chiusura e  testare gli accessori specifici (cerniere, dispositivi di apertura e di chiusura, dispositivi di auto-chiusura, dispositivi di ritegno). Terminata la manutenzione, il tecnico è tenuto alla compilazione del rapporto di intervento.

La manutenzione straordinaria delle porte REI è di competenza esclusiva di personale specializzato e consiste in un intervento che non può essere eseguito sul posto o che richiede ricambi di particolare importanza, o attrezzature o strumenti particolari, o che comporti sostituzioni di intere parti di impianto, o la completa revisione e sostituzione di apparecchi per i quali non sia possibile o conveniente la riparazione. Al termine della manutenzione, il tecnico è tenuto alla compilazione del rapporto di intervento e al rilascio di una nuova dichiarazione di corretta installazione

Via Buccari, 11/13 - 09122 Cagliari

Phone: +39 070 280857

Mobile: +39 333 2608330

Web: https://www.estintoricagliari.it

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy.